Play Play Aggiungi a My Playlist
Guarda il video  

Alla rivoluzione sulla due cavalli
www.allarivoluzionesulladuecavalli.it/

Alla rivoluzione sulla due cavalli non è una semplice vetrina web dell’omonimo film, ma una produzione parallela rispetto alla pellicola cinematografica.

Oltre alle fotografie che testimoniano e segnano le tappe del viaggio-film; il sito permette infatti la visione online del bakstage delle riprese, le interviste con gli attori ed autori di questa avventura; e un viaggio completo nei gloriosi anni ’70, con la storiografia dell’auto che segnò un epoca, e la musica che rimarrà per sempre nella memoria anche di chi non ha vissuto direttamente quegli anni. Tecnicamente, il sito è suddiviso in 5 sezioni principali (Il viaggio, la storia, la 2Cv, gli anni’70, il cast) ognuna delle quali rimanda poi a dei sottogruppi tematici. Una navigazione intuitiva, che permettere al navigatore di districarsi con facilità all’interno della ricchezza di testi, immagini e filmati, e nel pieno rispetto dell’idea prima di interact: ossia che la tecnologia per essere fruibile deve associare l’avanguardia alla semplicità d’utilizzo.

I contributi video, mostrano il backstage e i protagonisti, con le loro opinioni in merito al personaggio e alla tematica del film. Il film è lo specchio di una generazione che intravide nella Rivoluzione dei Garofani del 1974 la possibilità di riaccendere la storia dopo le delusioni post Sessantotto e dopo il doloroso golpe cileno che spense ogni possibilità di cambiamento democratico nel mondo occidentale.
interact ha realizzato, oltre al sito, i titoli di testa del film ed ha contribuito alla post produzione del backstage.




Daylight   Cool   Pulse   Hard


RSS Feed:
Gli ultimi video | I video più visti | I video più votati |