Play Play Aggiungi a My Playlist
Guarda il video  

CortoWeb 2.0
2001.cortoweb.tv/

L’edizione 2001 del Festival di Cortometraggi e Nuove Immagini Arcipelago, vede associate le realtà di 35 mm e la tecnologia streaming di interact, al fine di fondersi in onore di un festival tanto ambito dai giovani amatori e professionisti del cortometraggio.

Il Festival si è svolto dal 15 Giugno al 15 Novembre 2001 ed internet è senz’altro lo scenario culturale, economico e tecnologico più ricco di prospettive offerto da questo inizio di millennio.
Per l’edizione 2001 di CortoWeb, il primo festival cinematografico italiano che sia mai andato integralmente in diretta video su Internet, la vera novità è stata la visibilità completa a tutti i cortometraggi in concorso, direttamente sul web.

La selezione comprende 18 cortometraggi internazionali concepiti appositamente per una fruizione on line o comunque compatibile – per durata (5 minuti massimo), ritmo narrativo e caratteristiche di ripresa – con le esigenze di webcasting.

A giudicare i film in concorso, due giurie. La prima – composta dalla regista Emanuela Giordano (Due volte nella vita), dal critico di videoarte Bruno Di Marino e da Stefano Buonamico (artista multimediale) – assegnerà un premio di 500 Euro al Miglior Cortometraggio in concorso. La seconda giuria è costituita dal pubblico di Internet, che può votare on line.
Nella nostra tv, troverete le interviste ai protagonisti.

Buona Visione!




Daylight   Cool   Pulse   Hard


RSS Feed:
Gli ultimi video | I video più visti | I video più votati |