Play Play Aggiungi a My Playlist
Guarda il video  

Studi Aperti

Studi Aperti: l'arte contemporanea in contatto diretto con il pubblico.

Il progetto Studi Aperti con il patrocinio del Comune di Roma e l'Assessorato alle Politiche culturali, propone a Roma l'apertura di 338 atelier di artisti di tutte le tendenze. Inoltre, hal'intento di sviluppare e diffondere la manifestazione anche in altre città, si potranno visitare, numerosi studi d'artista anche a Torino, Acireale e Strasburgo.

È un'occasione questa di mettere in contatto il mondo dell'arte contemporanea, con i cittadini, gli artisti, i municipi, per una più approfondita conoscenza delle valenze culturali di tutti i quartieri delle città che aderiscono all'iniziativa.
Negli studi degli artisti sempre più spesso si realizzano eventi di molteplici forme espressive: teatro, proiezioni, concerti, presentazioni di libri, letture di inediti. Una trasversalità che contribuisce all'emersione e alla contaminazione di tutte le manifestazioni artistiche, offrendo anche la possibilità di usare come laboratorio e come spazio scenico lo studio dell'artista, luogo da sempre carico di atmosfera.

L’apertura degli studi offre quindi l’opportunità, anche al pubblico più vasto e meno specializzato, di vivere questi luoghi di lavoro e di partecipare al processo creativo dell’artista.
Lo stream team di interact ha seguito per voi i diversi appuntamenti!
Buona visione!




Daylight   Cool   Pulse   Hard


RSS Feed:
Gli ultimi video | I video più visti | I video più votati |